Golden Chords

E' il Settembre del 2007 quando Danilo Sergio e Antonio Consalvo decidono di mettere su una band con la quale raccontare, attraverso testi introspettivi e melodie rock accattivanti, la vita dal punto di vista di noi adolescenti. Al progetto si aggrega nelle vesti di batterista Paolo "Paolino" Colucci che, assieme al bassista Giuseppe d'Astore, completa la sezione ritmica dell'ormai avviato gruppo. A chiudere la formazione ci pensano due amici di vecchia data, Francesco Laus e Giorgio Amorella, rispettivamente chitarra solista e chitarra ritmica.

La band inizia coverizzando i più disparati artisti della scena italiana e internazionale (tra cui: Ligabue, Litfiba, The Doors, Guns 'n Roses e Bob Dylan, al cui primo gruppo il nome "Golden Chords" è ispirato) per poi iniziare pian piano a comporre brani inediti.

La prima esibizione della band avviene a Brindisi, loro città natale, a P.zza Vittoria nel concerto del "IX Novembre", dove i Nostri ottengono una pioggia di consensi; segue un concerto all'Impero accolto dal pubblico più che discretamente.

Successivamente si aggiunge alla seconda voce Valentina che partecipa con entusiasmo alla registazione del primo demo contenente 5 brani, intitolato "Qualcuno contro Me", trampolino di lancio per questo promettente manipolo di ragazzi...

Nel Febbraio 2007, registrato ormai il demo, Fausto Simone prende il posto di Paolo alla batteria e Dario Cavallo sostituisce Giorgio alla chitarra...

A Marzo dello stesso anno, Marco Gatti sostituisce Fausto alla batteria...

SPACES/WEBSITE DEI GOLDEN CHORDS: http://www.myspace.com/officialspacegoldenchords